×
Caricamento dueclic
Menu

Creazione siti web

Noi di dueclic siamo professionisti nella realizzazione di siti e-commerce e siti web responsive, fondamentali per la navigazione da smartphone e tablet. La realizzazione di siti web professionali non è mai stata così semplice grazie a Cleito, il CMS di dueclic che rende possibile la gestione dei contenuti anche a chi non ha conoscenze di programmazione.

I nostri servizi

Web design

Per creare un sito web bisogna partire dalle fondamenta. Il web design è la base di questa struttura. Una progettazione accurata, tecnica ma allo stesso tempo gradevole esteticamente sono fondamentali per la buona realizzazione di un sito internet. Per un lavoro a regola d’arte, come lo intendiamo noi, il web design e il graphic design si devono integrare alla perfezione.

Siti web responsive

Non basta essere solo responsive: bisogna essere mobile first. Quante persone navigano tutte le mattine sul loro smartphone o tablet mentre si trovano sul treno o sull’autobus per andare a lavoro? La responsiveness, oltre a essere un fattore chiave in ottica SEO per il tuo sito, è fondamentale per rendere la tua azienda fruibile a tutti i navigatori del web.

Siti ecommerce

Stai pensando alla realizzazione di un e-commerce per allargare il canale di vendite della tua attività? Affidati a professionisti come noi che ogni giorno sviluppiamo nuovi siti web in grado di soddisfare le esigenze di tutte le aziende. Perché un e-commerce? Perché la spesa pro-capite degli utenti registrata online cresce di anno in anno e anche la tua impresa deve stare al passo del tuo pubblico.

Perchè scegliere un sito web responsive?

Smartphone e tablet sono attualmente i mezzi più utilizzati per la navigazione e la loro crescita è destinata ad aumentare in modo esponenziale. Questi dispositivi permettono di accedere a contenuti sempre più aggiornati e in totale mobilità per l'utente.

Il Responsive Web Design, noto anche come RWD, è una particolare tecnica di design sul web che permette di adattare le pagine del tuo sito web su ogni dispositivo.

Per fare questo si definisce in fase di progettazione un'impaginazione grafica basata sul concetto di Resolution breakpoint, identificando delle soglie di larghezza ed altezza (solitamente in pixel) entro le quali i contenuti della pagina vengono riadattati.

I vantaggi di utilizzare l'RWD sono molteplici, oltre che a livello di accessibilità anche per una questione di posizionamento, dove si previene l'indicizzazione di contenuti duplicati, le pagine sono uniche facilitandone la condivisione, si riducono i tassi di abbandono e viene notevolmente migliorata l'user experience all'interno del sito web.

B

dueclic sceglie Bootstrap

Per la realizzazione dei suoi siti web responsive, dueclic ha scelto di utilizzare Bootstrap, un framework CSS / Jquery noto che permette la creazione di interfacce grafiche in modo veloce ed altamente accessibile.

Scopri di più

Ultimi articoli del blog